Ideazione e realizzazione campagna Natale 2017 UNHCR “Christmas lights”

Il Concept della campagna

Ci sono luci che scaldano il cuore, come quelle di Natale. Altre invece fanno solo paura e non ti lasciano scelta se non quella di fuggire per salvarti la vita.

Per i rifugiati le luci a Natale sono i bagliori delle bombe e segnano l’inizio della paura e del freddo.

Luci come quelle che ha visto Mahmoud quella tremenda notte di 5 anni fa in Siria, insieme alla moglie e le sue bambine, Hala e Aya, di soli 3 e 4 anni.

Il Brief creativo

L’obiettivo della campagna è la diffusione di un messaggio semplice, ma allo stesso tempo urgente, quasi apocalittico, che trasmetta efficacemente che l’aiuto richiesto è necessario alla sopravvivenza di migliaia di persone.

Un messaggio che evidenzi la contrapposizione di un Natale normale e insieme alla propria famiglia versus un Natale lontano dalla propria casa e senza più nulla, condizione di vita in cui si trovato i rifugiati in tutto il mondo.

Una campagna di raccolta fondi pura che faccia uso di tutti i principali strumenti di engagment, che spinga alla conversione e che sia in grado di spiccare sulle numerose campagne di Natale che altre organizzazioni no profit attiveranno nello stesso periodo.

 

Landing Page

Lorem ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry.

DEM

Lorem ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry.

Social cards

Lorem ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry.

Banner

Lorem ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry.

Sumblime Skinz

Lorem ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry ispum model data entry.