La gestione del personale online

Concept

Dall’assicurazione alla banca ormai tutto è online, perché non deve esserlo anche la gestione delle buste paga?
Purelab ha sviluppato per Cedolino Facile un portale dedicato alla gestione online di ogni aspetto amministrativo dell’azienda.
Un formato grafico semplice ed intuitivo permette di gestire i dipendenti e i loro cedolini senza alcuna difficoltà: dalla compilazione del timesheet nel pannello interattivo, alla generazione delle buste paga, ogni passaggio può essere effettuato rapidamente e in completa autonomia.

Activities

Per Cedolino Facile abbiamo utilizzato le nostre conoscenze in .NET, C# e MVC e abbiamo realizzato una web application integrata con i sistemi di payroll per permettere la pubblicazione delle buste paga. L’utilizzo del sistema è sia lato referente aziendale sia dipendente.
L’applicazione è stata sviluppata con un approccio Software as a service (SAAS), mettendo un intero programma a disposizione degli utenti, che possono decidere di acquistarlo in autonomia scegliendo il servizio che preferiscono, pagandolo comodamente dal proprio ufficio attraverso carta di credito o Paypal™.

Requirements

La possibilità di usufruire della piattaforma anche da parte del dipendente richiedeva l’implementazione di un’applicazione web responsive, fruibile anche da tutti i dispositivi mobili mentre per quanto riguarda l’azienda è stata creata un’interfaccia per la gestione completa di tutti i dipendenti aziendali. Abbiamo creato anche una call-to-action per permettere ai lead di ottenere un preventivo in modo semplice, veloce e gratuito. Basta infatti farsi guidare dal form online compilando i pochi campi richiesti.

Brand identity

A corredo dello sviluppo web, il reparto grafico di Purelab si è occupato della creazione della brand identity, del logo e dell’immagine coordinata aziendale. In un mondo in cui l’obsolescenza la fa da padrona abbiamo cercato di realizzare qualcosa che fosse immediatamente riconosciuto e riconducibile al brand e che mettesse in evidenza la parola “facile”, concetto importante nello sviluppo dell’intero progetto.