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Al via la Partnership con Confartigianato Bergamo

Le conseguenze economiche della pandemia sono note a tutti, soprattutto a quelle piccole e medie aziende che stanno soffrendo a causa del distanziamento sociale e delle restrizioni imposte a motivo precauzionale.

Internet e la digitalizzazione dei processi, risultano spesso l’unica strada percorribile per continuare a vendere e fatturare. Nonostante questa consapevolezza, molte attività non sanno come iniziare questo processo di cambiamento della cultura e dei processi aziendali.

Da questa consapevolezza nasce la Partnership con Confartigianato Bergamo. Dalla convinzione che oggi l’impresa deve essere in grado di digitalizzare parte dei processi, anche tramite strumenti semplici (ma efficaci) come quelli messi a disposizione da Facebook e da Google. 

Di seguito il servizio offerto in convenzione alle imprese iscritte.

SERVIZI SOCIAL COMMERCE

  • Facebook Shop – creazione del vostro social commerce su Facebook e Instagram. Una vetrina creata a mano, o perfettamente sincronizzata con il vostro e-commerce, per vendere e creare relazioni direttamente dal social network.
  • Google MyBusiness – la scheda azienda più famosa del web, vanta utilissime funzioni non utilizzate dalla maggior parte delle imprese. Oltre alla geolocalizzazione infatti, GMB permette di mostrare i propri servizi, i propri prodotti, informazioni di utilità, nonché contenuti multimediali, direttamente dal riquadro presente su Google.
  • Linkedin Social Selling – Per digitalizzare i processi commerciali, Purelab, partner di Camera di Commercio e DigIt Export, mette a disposizione consulenza specializzata e corsi di formazione per la digitalizzazione dei processi commerciali B2B.
  • Campagne Pubblicitarie di sostegno

Per dare maggiore visibilità alla attività delle aziende una volta implementati i servizi sopra citati, sarà possibile implementare campagne pubblicitarie su aree geografiche e pubblico in target.

L’attività di gestione delle campagne pubblicitarie prevederà un’analisi preliminare con l’azienda per individuare il target interessato all‘attività, la geolocalizzazione in merito alle aree di interesse, una formazione relativa ai servizi da pubblicizzare in relazione alla concorrenza con la relativa strategia di marketing.

Una volta identificati i parametri si inizierà a gestire la campagna e si procederà dopo un mese dalla stessa a valutare i risultati in un incontro che prevederà 1 ora del nostro specialist market manager, all’interno del quale si valuteranno i risultati e si attueranno i correttivi al fine di sfruttare al meglio i budget destinati a Google.

Questa consulenza avverrà periodicamente nell‘arco dei 3 mesi una volta al mese.

Non aspettare, digitalizzati!