B Paper Ecommerce

La svolta di B Paper nel commercio elettronico

Come molte aziende impegnate nella vendita al dettaglio, anche B Paper ha affrontato quello che, soprattutto oggi, si è reso un passaggio necessario, ovvero l’introduzione del commercio elettronico come supporto alle vendite.

Grazie a una strategia di medio termine e all’utilizzo di una piattaforma modulare, Purelab ha supportato B Paper nella realizzazione dello shop online www.bpaper.it, oggi punto di riferimento per la vendita di oggettistica personalizzata per ogni occasione. Nato inizialmente come percorso di checkout elettronico per campagne ADV, il progetto si è evoluto a tal punto da diventare una vera e propria piattaforma autonoma, in grado di promuovere la vendita di centinaia di prodotti unici e personalizzabili direttamente dagli utenti. Semplicità di utilizzo, performance e responsive design sono i punti di forza sui quali si è basato il progetto, che ha permesso a B Paper un incremento nelle vendite del 45% in 18 mesi.

Parallelamente allo sviluppo della piattaforma e-commerce, Purelab ha pianificato e gestito tutte le campagne ADV social e SEM che sono fonte di conversioni aggiuntive a quelle generate attraverso il traffico organico, ottenuto con attività di SEO continuative.

Per B Paper si tratta di una conferma che vuole essere un punto di partenza per un futuro a forte impronta digitale.