Sito web per Maurizio Baldassari

Concept

Brera, è un quartiere di Milano ove risiede lo showroom di Maurizio Baldassari, il cui nome deriva da “brayda”, termine di origine longobarda in uso nel Medioevo che significa campo erboso. Su quel campo, negli anni, è nato e cresciuto il cuore milanese della moda e del design, e noi di Purelab, un po’ come come successo per Brera, siamo partiti da poco per realizzare un nuovo concept grafico che potesse dare un refresh a questa realtà, senza stravolgerne l’identità che da anni identifica il marchio Maurizio Baldassari come uno dei riferimenti all’estero del Made in Italy e dell’eleganza nell’abbigliamento maschile.

Activities

Portando la nostra esperienza nell’ambito foto e video e nella realizzazione grafica, abbiamo rivisitato l’immagine del marchio creando una nuova presenza sul web data da un sito con un layout originale e che esprime la molteplicità di proposte nell’ambito fashion di Maurizio Baldassari.

 

Requirements

Con quasi 50 store dislocati sul territorio Americano nel progetto era centrale la rivisitazione del materiale cartaceo che nello specifico è formato dai cataloghi “Look book” e “Never out of stock”. Ci siamo pertanto occupati di ridisegnarne il layout e l’aspetto grafico allineando il tutto al nuovo sito web.

Cataloghi

“Look book” e “Never out of stock”

Web design

Design e restyling

Video making

Brera Milano